New Reading Style

Il Progetto

TheBookpost nasce con l’intento di rendere fruibili e disponibili opere letterarie di vario genere e provenienza, e di offrire uno stimolo interessante alla lettura in un contesto storico sociale di difficile accesso alla cultura e diffuso disinteresse per questo prezioso valore.

Tutte le opere pubblicate nelle sezioni del sito, ad eccezione di quella dedicata ai nuovi autori sono di pubblico dominio in Italia e in gran parte dei paesi europei ed extra europei, e ricercabili in altri canali web, e sono utilizzabili nell’esclusivo rispetto della legge e delle condizioni di utilizzo del sito web www.thebookpost.com. L’utente potrà, pertanto, utilizzare i contenuti pubblicati su questo sito per una gran parte di scopi come ad esempio, ricerca, intrattenimento, ispirazione per opere e spettacoli teatrali.

La gratuità connessa all’utilizzo delle opere pubblicate nelle varie sezioni del sito rappresenta un aspetto centrale per il concepimento e la realizzazione di questo progetto, ma non l’unico. Siamo fermamente convinti che la cultura debba essere accessibile in maniera semplice ed immediata e che, laddove la legge lo consenta, debba essere utilizzabile nei modi più democratici ed egualitari possibili in forma del tutto gratuita. Il patrimonio letterario di pubblico dominio è un bene di tutti e, per tutti, deve essere messo a disposizione.

Questo sito si propone, inoltre, di essere un utile sbocco per chiunque abbia il desiderio e l’aspirazione di pubblicare una o più opere inedite che intende mostrare a tutti i lettori e, sempre per il tramite di questa finestra digitale, far conoscere il proprio talento al panorama editoriale italiano ed internazionale. Il regolamento per la pubblicazione di un’opera inedita e le modalità di invio saranno presto riportate nell’apposita sezione B!Talent

“Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira”

J.D. SALINGER

Siamo un gruppo di lettori animati da spirito di squadra per la creazione di qualcosa di bello. Siamo in cerca di risposte, proprio come te!

Perché si legge poco, o perché si legge sempre di meno?

Riteniamo che, in epoca odierna, sia sempre più radicata l’idea che leggere sia tempo sprecato o che sia più importante intrattenersi in altre attività.

Vogliamo tentare di offrire una soluzione introducendo la possibilità di accompagnare i nostri lettori in un affascinante viaggio di scoperta letteraria che offra agli utenti le risposte che quotidianamente ricercano senza esito sul web. Ciò che viviamo, che sentiamo, i nostri pensieri e le nostre emozioni, i drammi, i problemi e le gioie, tutto esiste già in letteratura. La lettura è il nostro motore di ricerca delle esperienze, anche di quelle in attesa di essere vissute, se domandi a un libro, lui ti risponderà.

TheBookPost! non è solo una libreria virtuale, non è uno scaffale di anonimi volumi impolverati (seppur digitali), TheBookPost! è il bibliotecario che ti guida alla lettura, il consigliere, l’uditore, l’amico. È una terapia dell’anima.

Non rinunciare a pochi minuti al giorno di lettura. Seguici nelle nostre proposte e dacci la possibilità di offrirti un po’ di serenità per lo spirito e per la mente, leggiamo insieme per trovare la parte migliore di noi stessi.

Linea diretta con noi

Per informazioni, domande, suggerimenti o curiosità, questo è lo spazio per te.
Inviaci il tuo messaggio e in breve tempo riceverai la nostra risposta (e il nostro ringraziamento).

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@thebookpost.com)(richiesto)