Condizioni d'uso di TheBookPost!

Tutti gli usi del sito web e dei contenuti su www.theboopost.com sono soggetti alle seguenti condizioni generali.

Il logo e l’icona di “TheBookPost” sono marchi registrati. Al fine di riconoscere il valore del lavoro e delle attività svolte da TheBookPost qualsiasi utilizzo per fini commerciali svolto con l’appropriazione di pregi o con l’utilizzo dei loghi e del marchio ad esso associato prevederanno, necessariamente, il pagamento di royalties così come previsto dalla legge comunitaria ed internazionale. Questa restrizione serve principalmente a impedire di commercializzare prodotti o servizi che potrebbero essere percepiti erroneamente come venduti e/o supportati da TheBookPost, non essendone coinvolto né direttamente né in via incidentale.

Non è necessaria, invece, alcuna autorizzazione per l’uso non commerciale. Quindi, ad esempio, è possibile utilizzare liberamente qualsiasi eBook, ovunque, in qualsiasi momento, con o senza i marchi di “TheBookPost“. Sarà, tuttavia, necessario, considerare che, se non ti trovi nel territorio Italiano e/o dell’Unione Europea, bisognerà accertarsi in prima persona se uno o più articoli possano essere utilizzati e/o distribuiti.

L’utilizzo dei servizi offerti dal sito web www.thebookpost.com sono completamente gratuiti e non prevendono alcuna iscrizione o accreditamento, né diretto, né per il tramite di piattaforme digitali di terze parti, né in formato digitale né, tantomeno, per il tramite di compilazione di moduli di iscrizioni forniti da qualsiasi provider sotto forma di persona fisica, società o associazione.

I contenuti offerti nelle varie sezioni, ad eccezione delle sezioni B!Talent, B!Diary, B!Taste ed Enoteca Letteraria di cui si dirà in seguito, sono di pubblico dominio e quindi utilizzabili liberamente e gratuitamente per gli usi consentiti dalla legge (traduzioni, adattamenti teatrali, sceneggiature, pubblicazioni, ecc.). Le opere di pubblico dominio verranno pubblicate indicando la fonte bibliografica e saranno acquisite attraverso la ricerca digitale e fisica dei materiali già esistenti presso e consultabili sul web o in biblioteche pubbliche e private. Per maggiori informazioni in merito alla legislazione sul diritto d’autore ti invitiamo a visionare la sezione appositamente dedicata.

Thebookpost svolgerà, inoltre, attività editoriale di opere inedite che verranno pubblicate nelle sezioni B!Talent, B!Diary, B!Taste ed Enoteca Letteraria e per le quali tutti i diritti di pubblicazione sono riservati a “Thebookpost”, in qualsiasi forma consentita dalla legge. Pertanto qualsiasi utilizzo, riproduzione e/o pubblicazione non autorizzata verrà perseguita secondo le modalità e le tempistiche previste dall’autorità giudiziaria, sia nazionale che internazionale.

Non sarà necessaria invece alcuna autorizzazione per utilizzare citazioni da articoli del “TheBookPost”. Questo vale per tutti gli usi, compreso l’uso commerciale.