REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE ALLA SEZIONE WAW

WAW è l’acronimo di “Words Around the World” ed è una sezione presente sul sito www.thebookpost.com grazie alla quale ogni utente che visiterà il sito potrà inviare un proprio pensiero scritto, di qualsiasi tipo, purché nel rispetto delle regole del buon costume e della legge.

È stata pensata per offrire un utile sbocco a tutti coloro che sentono il bisogno di comunicare una propria emozione, un’esperienza personale o una propria riflessione su qualsiasi argomento (amore, religione, politica, sport, letteratura ecc.). Pensiamo che molto spesso, in vari momenti della nostra giornata, ciascuno di noi senta il bisogno di esprimersi in piena libertà, senza doversi preoccupare di cosa possa pensare il proprio interlocutore o temere il giudizio altrui. Il bisogno di comunicare le proprie emozioni è talvolta una necessità ed anche il sol fatto di riuscire ad esternare un proprio pensiero, preoccupazione od emozione imprimendoli su una pagina vuota può aiutare a farci sentire più spensierati.

Tutti coloro che decideranno spontaneamente di partecipare a questa iniziativa promossa dal sito www.thebookpost.com, potranno inviare un messaggio compilando un form presente sulla home del sito, compilando pochi e semplici campi anche in forma anonima. Sarà necessario esclusivamente riportare correttamente il proprio indirizzo mail, dal quale verrà inoltrato il messaggio alla mail della nostra redazione, la quale, una volta raccolti e selezionati i messaggi più emozionanti e significativi, li reinoltrerà in forma del tutto anonima ad alcuni followers della propria pagina Instagram o Facebook, cercando di sorprendere positivamente i destinatari inconsapevoli del messaggio.

Questo format trova ispirazione da una antica pratica che da secoli si svolge in ogni parte del mondo, ossia il famoso lancio del messaggio in bottiglia, che grazie alle onde del mare raggiunge destinatari impensabili o sfortunatamente si perde nei suoi abissi.

Si precisa che, acconsentendo spontaneamente alla partecipazione di questo format, promosso dal sito www.thebookpost.com, si rinuncia da subito a qualsiasi diritto d’autore sui messaggi inoltrati, su qualsiasi tema ed in qualsiasi stile siano scritti, e si autorizza inequivocabilmente all’utilizzo dei testi nelle forme e nei modi riportati in questo regolamento.

In attesa di leggere i vostri messaggi ci auguriamo che la vostra esperienza di utilizzo del sito sia all’altezza delle vostre aspettative.

La redazione
TheBookPost